6 amiche in palestra

Una palestra, aperta dal lunedì al sabato, è frequentata da sei amiche, ciascuna delle quali vi si reca tre volte alla settimana, sempre nel tardo pomeriggio.

Poiché esse si dedicano tutte agli stessi tipi di esercizi e usano quindi le stesse attrezzature, si sono accordate in modo da andarci in giorni differenti, così che ciascuna abbia la possibilità di utilizzare ogni attrezzo senza dover aspettare molto, prima che una delle altre lo lasci disponibile.

Claudia è l’unica che va nella palestra un giorno sì e uno no, poiché tutte le altre vi si recano per due giorni consecutivi, e per un terzo giorno che è separato da quei due: ciascuna di loro ha scelto due giorni consecutivi che non coincidono con i due scelti da una delle altre.

Ogni giorno si ritrovano in palestra tre amiche sempre diverse.

Monia, che frequenta la palestra il giovedì e il venerdì, nel corso della settimana incontra due volte Barbara (che ci va il lunedì e il martedì) e due volte Lorenza, però non incontra mai Angela, la quale ha invece modo d’incontrare due volte Claudia e due volte Luisa.

Chi sono le due amiche che frequentano la palestra il venerdì, come Monia?